Discussione: Parallel charging
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 12, 16:35   #5 (permalink)  Top
bladebuster
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Ok, quindi in effetti una differenza di tensione si verficherebbe tra cella e cella singola collegate tra loro in parallelo, con correnti anche elevatissime ma fino a quando quella più carica non ha ripristinato un equilibrio con quella scarica, forse nel caso di basse differenze il fenomeno dura pochissimo e quindi poco rischioso, sempre appunto che la scarica-carica non arrivi a troppi C allora la batteria in carica si deteriorebbe.
Potresti fare la prova usando un fusibile di valore adeguato (per prevenire amp eccessivi) connettendo due batterie con un lieve squilibrio e leggendo la corrente che si genera.

no grazie, ho smesso! ho (per puro kulo: ho una discreta esperienza di lipo in corto...) una casa sola, solo due mani e tengo ai miei modesti pollici), e prima della parte sperimentale, voglio espugnare per bene teoria ed esperienze (altrui)!!

però, le correnti che circolano durante un corto sono davvero "esaltanti", se ti piace il flash...tieni conto che comunque circolerebbero per un tempo tale per cui la carica trasferita bilancia il voltaggio, e le una cella è scarica, il tutto fa in tempo a friggere per bene

Il mio punto è sempre verso la prevenzione: è vero che se uno sta attento, non corre rischi: ma chi di voi può essere sempre freddo e lucido, e non sbagliare? io, no per certo, e quindi cerco, mentre il Mr Jeckill che è in me progetta le "cose", di mettermi sempre dalla parte del mio "mr Hide"... e non sbaglio!! sai quante volte collegherei una lipo carica ad una scarica? 1: al primo fritto, ritornerei alla carica singola. allora, posso anche evitarmi l'impresa. se invece il sistema che metto su è robusto, "foolprof", allora potrebbe valere la pena faticare

quindi, veniamo al punto: come sono fatti i Parallel board chargers?

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando