Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Ognuno faccia come crede, io sui 2t glow (quelle rare volte che ancora li accendo) uso tra il 15% e il 18% di olio e non scenderei sotto. Per me il 12% su un Rossi è un maltrattamento, opinione nata dalla pratica e che non cambia per le chiacchere di un forum. Punto. Il mio parere si limita ai motori per aereo Rossi "classici" concepiti in epoca miscela fai 80/20, non ai Nova e nemmeno alla produzione AXE. I motori per heli NON LI CONSIDERO, non mi interessano, non li conosco, ma conosco che vita breve hanno (!) e comprendo che tanto vale sfruttarli, per quella storia del giorno da leone e dei 100 anni da pecora, affari loro, degli elicotteristi. Non me ne cala nulla. ![B)](/forum/images/smilies/cool.gif) |
Pure per me usare il 12% rappresenta un maltrattamento al motore. In occasione del raduno Vintage di Foligno mi preoccuperò di chiedere ai partecipanti che percentuali adottano. Quando arrivarono i sintetici, furono in parecchi a credere che questi fossero assai superiori al ricino, credenza anche indotta dall'esorbitante costo di questi oli. Ci cascò gente anche "famosa". Puntualmente, poi li vedevo cercar ricambi...
![:fiu:](/forum/images/smilies/fiu.gif)
Mi riferisco sempre ai Rossi adottati nei modelli F3A. Peccato che ti sei allontanato dai Glow. I benzina saranno performanti, le turbine; stupefacenti, ma le emozioni che danno i glow (sarà pure nostalgia per il tempo andato), gli altri non le danno.
Simone, ci vieni a Foligno al raduno?