Citazione:
Originalmente inviato da cecco arrivo.... magari con calma ma arrivo .....
Il PESO è sempre un problema (anche quando carichi una tonnellata d'acqua in un aliante full size da gara) sia in positivo che in negativo ma visto che stiamo parlando in una sezione per principianti il peso in più è sempre un fattore negativo (aumenta il carico alare e quindi la velocità che è nemica dei riflessi da svezzare di un principiante) .
Il costo pure non dovrebbe essere un problema da anteporre alla "sicurezza".... mai!!!!
Le dimensioni possono essere un problema se impediscono un cablaggio ordinato e un corretto flusso d'aria ai componenti che scaldano.
Il sovraassorbimento non lo capisco????? Non c'è motivo che un motore sovraassorba in condizioni normali (certo che se lo pianti nel grano e non togli manetta o peggio ancora non hai settato correttamente il fail-safe e il modello a terra perde il segnale della TX (con la 2,4ghz succede spessissimo) e parte il motore allora l'arrosto è assicurato).... in normali condizioni di volo hai sempre e comunque un assorbimento inferiore a quello misurato al banco..... |
Ho convertito un trainer in balsa da scoppio a elettrico. È un modello da oltre 1600 gr e come puoi immaginare peso e spazio non erano un problema. Fatti due conti e due misurazioni al banco assorbiva 300w, in volo circa 275/280w. Andando a 3 celle, parliamo di un assorbimento max di circa 26A. Ho acquistato un regolatore da 35A. Quello da 45A costava forse 7/8€ in più. Il negoziante allora ha iniziato a fare tutta una serie di considerazioni che evito di riportare, per arrivare a concludere che non bisognava sovradimensionare eccessivamente l'esc.