Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Dopo tutto sto popò di lavoro, ho provato velocemente in giardino l'elicottero. Non si alza un granchè; devo andare quasi a manetta con una curva del passo che, dopo qualche prova, è diventata un assurdo (almeno credo) ovvero 70-80-90-95-100 che francamente, ripeto, mi sembra un assurdo.
Nel menù del piatto ci sono questi valori : Ale -80; Ele -80; Pit -56
Ho provato a pasticciare un pochino questi valori ma non ottengo risultati che mi aumentino l'escursione del passo.
L'unico a cui risponde come comando è il Pitch che portandolo a +100 porta il passo (pensolo inserito sulla pala) a -8 circa e così ottengo un'escursione da -8 a -12 mentre se lo porto a -100 l'escursione varia da +3 a +10 circa.
Valori inetrmedi sono :
Pitch 0, passo -3°, escursione nulla
Pitch -50 passo 0°, escursione da +0 a +4
Pitch -80 passo +2°, escursione da +2 a +8
Se metto valori positivi, si parte da valori di passo sempre + negativi per andare a picchi ancora più negativi (es : pitc +70, passo -7°, escursione da -7 a -13°).
Che faccio?
Se metto il valore a 0, l'escursione è praticamente nulla con il pendolo fermo a -3° circa. |
Citazione:
L'unico a cui risponde come comando è il Pitch che portandolo a +100 porta il passo (pensolo inserito sulla pala) a -8 circa e così ottengo un'escursione da -8 a -12 mentre se lo porto a -100 l'escursione varia da +3 a +10 circa. |
se cambi segno al pitch nello swashmix, il piatto non funziona più correttamente
mi spiego meglio:
ogni elicottero ccpm, per il corretto settaggio del piatto, ovvero dei suoi tre servocomandi, ha tre voci nello swashmix e tre nel menu reverse, ognuno con i relativi reverse (nel menu Swashmix quasi sempre c'è il segno + e -)