Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 12, 23:31   #3696 (permalink)  Top
mgaproduction
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MG dovresti avere tipo +85 o +90 nel menu swashmix nella voce pitch.
In quel modo hai un escursione meccanica di 20. - 25 gradi.
Che sono quelli che ti servono x avere I famosi 10 o 12 gradi in positivo e negativo.
Fatto quello alza - abassa il piatto in modo che stick al centro sia al centro della sua corsa potenziale sull'albero e che con stick tutto su e tutto giu sia + o meno equidistante dai 'fine corsa'.
A quel punto hai I gradi 'potenziali' giusti. Il piatto ben centrato (+ o meno non deve essere al millimetro! Ahah) e con I tiranti delle due manine ti aggiusti poi I gradi delle pale per avere + gradi stick al centro.
Fatto questo la meccanica non la toccherai mai + e lavorerai solo sulla radio via sopftware x impostarti I gradi che vuoi...
Dopo tutto sto popò di lavoro, ho provato velocemente in giardino l'elicottero. Non si alza un granchè; devo andare quasi a manetta con una curva del passo che, dopo qualche prova, è diventata un assurdo (almeno credo) ovvero 70-80-90-95-100 che francamente, ripeto, mi sembra un assurdo.
Nel menù del piatto ci sono questi valori : Ale -80; Ele -80; Pit -56
Ho provato a pasticciare un pochino questi valori ma non ottengo risultati che mi aumentino l'escursione del passo.
L'unico a cui risponde come comando è il Pitch che portandolo a +100 porta il passo (pensolo inserito sulla pala) a -8 circa e così ottengo un'escursione da -8 a -12 mentre se lo porto a -100 l'escursione varia da +3 a +10 circa.
Valori inetrmedi sono :
Pitch 0, passo -3°, escursione nulla
Pitch -50 passo 0°, escursione da +0 a +4
Pitch -80 passo +2°, escursione da +2 a +8
Se metto valori positivi, si parte da valori di passo sempre + negativi per andare a picchi ancora più negativi (es : pitc +70, passo -7°, escursione da -7 a -13°).

Che faccio?

Se metto il valore a 0, l'escursione è praticamente nulla con il pendolo fermo a -3° circa.
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando