Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 per due mesi mai avuto un problema.
con il tester ho controllato tutte e tre le fasi con il pignone e con la carcassa del motore il tester non suona.
mentre invece ho provato a toccare le fasi e in tutti i modi le fasi mi fanno suonare il tester....non so' sia normale----e' normale?
e poi a me non taglia il file safe della rx ma mi toglie il regolatore stesso.. |
Il tester potrebbe non suonare in quanto il cicalino è settato per una resistenza bassa. Il mio non suonava in quanto il motore era ammassato con un valore alto di 7 milliohm. Ad ogni modo se per carcassa intendi quella esterna allora non va bene perchè di solito o è verniciata o è ricoperta da uno strato isolante. Devi toccare direttamente l'asse o meglio il cuscinetto e poi uno dei 3 cavi e leggere infinito sul display del tester.
Io il F/S lo avevo a zero per cui le interferenze generate dal motore mi attivavano il fail safe e il gas mi andava a zero. staccato il motore riprendevo il controllo dell'eli fino ad un regime medio, poi di nuovo lo stop. Ho la conferma che mi interveniva il F/S perchè mi si bloccava anche il piatto proprio come lo avevo impostato in F/S. e poi il fatto stesso che appena il motore si spegneva riprendevo il controllo dice tutto...