Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 06, 11:55   #13 (permalink)  Top
bidibonvi
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Pure io senza fare polemica, ma quoto in pieno l'amico Mirav. Il campo dove volo io (G.A.S. di Magreta-MO) è vicino all'aeroporto civile di Sassuolo e puntualmente, ogni sabato, ci sono almeno 4 o 5 aerei che per fare l'avvicinamento e l'atterraggio passano tranquillamente sul ns. campo, nonostante un'area ben precisa sia interdetta al loro passaggio per ovvi motivi.
Giusto sabato ho dovuto virare e cambiare traiettoria col mio Soarus perchè è sbucato all'improvviso un superleggero da dietro l'argine (c'è il fiume Secchia, lì vicino) che incrociava proprio la mia traiettoria. Niente di pericoloso, eravamo abbastanza lontani, ma, ripeto ho dovuto virare e spostarmi in un'altra zona, e potevo quasi sentire le lacrime che versava la Madonnina sentendo i nomi che rivolgevo al Suo Santo Figliuolo.
Questo nonostante sia stato detto e ridetto fino alla noia a tutti i responsabili dell'aeroclub che l'area del ns. campovolo è, appunto, interdetta al volo.
Se un aliante anche piccolo come il Soarus entra a razzo nell'abitacolo di un aereo o su una superfice mobile, quello viene giù, non c'è pezza!!!
E ciò nonostante loro continuano a sorvolare tranquillamente il campo.
Se uno è "de coccio" non c'è regola che tenga.....
Saluti