Discussione: Drifting
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Vecchio 27 settembre 06, 11:13   #842 (permalink)  Top
mikefive
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Eccomi qua..

Ci avevo pensato di spazzare prima di fare un giro con la xmods eheh In casa e' obbligatorio, altrimenti si attorcigliano i capelli intorno ai mozzi delle ruote.. (non sono un parrucchiere..)

Citazione:
Anch'io ho sgrattuggiato le viti un pochino.
Potresti provare prendendo il kit di shock tower drop/lift(a te servirebbe il lift)per vedere se riesci ad alzare il modello;oppure cercare un modo per sostituire quelle viti con altro tipo uniball(di quelle che si usano sugli elicotteri elettrici),però richiede un lavoro manuale piccolo e preciso.
Se avessi potuto provare la macchinina prima di comprarla (dalla Germania) avrei potuto capire prima quello che erano le modifiche 'obbligatorie'.
Invece mi sono dovuto basare sui video che si trovano su youtube.com (cercando xmods) e poco altro. Qui a Bologna non ci sono negozi che le vendono <_< (e mi sa che sono il primo ad averla..) e per iniziare ho preso la Lancer Evo, le ruote da drift (non le prenderei piu' perche' sono leggermente piu' piccole di diametro e abbassano il modello a mezzo millimetro dal suolo, poi la carta gommata sulle ruote secondo me e' meglio..), il kit 4x4 (obbligatorio) e il motore pompato (che non ho ancora montato...)

Le vitoni che sporgono volevo sostituirle con delle viti normali, con un collare piu' corto: ridurrei la corsa delle sospensioni (ma secondo me non cambia niente in quanto a guidabilita') e eviterei che ogni tanto la macchina si impunti contro una piccola asperita' dell'asfalto.. Poi se mettendo il kit per alzarla si risolve lo stesso questo non lo so...

Altra modifica necessaria: i cuscinetti per le ruote! Quei due cuscinetti (sono in teflon vero?) che ci sono hanno un gioco assurdo!! Quando si va veloce ogni tanto la macchina sterza da sola!!

Domandina: sul differenziale anteriore ho visto che c'e' una vitina da una parte. Se la stringo riduco lo slittamento del differenziale? E poi devo usare qualche grasso o olio al silicone per gli ingranaggi e il motore? Io dall'esperienza pc uso sempre il Crc come lubrificante per le ventole, puo' essere furbo usarlo sulla macchinina?

Grazie Ragazzi
Ps: se c'e' qualcuno dalle mie parti che ne ha una sono pronto x una sfida!!
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