Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 12, 16:52   #295 (permalink)  Top
enrico58
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
L'inconveniente di questa classifica è che:

Crivellaro prende più punti da un 11° che da un 2° ...follia
Ruda l'anno scorso ha tenuto buono un 6° rispetto ad un 3° ...altra follia
Muro è primo con un vantaggio di 490 punti grazie ad una termica incontrata in atterraggio mentre tutti mangiavano. (bravissimo a sfruttarla al punto di suscitare applasi all'atterraggio) ....ma una sola termica non dovrebbe mettere un ipoteca su tutto il campionato

Non ho ancora capito quale sia invece il problema di una classifica modello F1

con questo tipo di classifica se uno non era ad Anghiari dove tutti hanno preso un botto di punti può anche fare a meno di venire alle altre due.

Se non sbaglio l'anno scorso il primo era assegnato prima dell'ultima gara con questo tipo di classifica.

insisto a sottolineare che tutte le mie considerazioni riguardano un cambiamento per 2013 nella speranza di rendere più appetibile la formula.

Il paragone ad oggi con solo 2 prove e per di più con una gara come a Lucca dove il punteggio è molto anomalo è fuorviante. Cerca di vedere il problema dall'altro lato: se arrivi 2° con 995 millesimi saresti molto contento perché il tuo distacco dal primo è minimo e recuperabilissimo nelle prove successive.
Purtroppo anche lo scorso anno a Lucca il meteo non ha aiutato.
Per le classifiche di Lucca in questo momento non ho sotto mano i mio pc e pertanto non ho i dati completi, rimedio stasera, inviandovi anche il dettaglio di Anghiari.

La butto lì:
--- 5 lanci per gara e si scartano i 2 peggiori. si vola di più e si può rimediare meglio a errori o meteo.
Non penso che per i trainatori sia un carico di lavoro molto peggiore, visto cha ad Anghiari, a parte il sottoscritto, tutti avevano finito alle 4 ore e non si stravolgerebbe la formula "Pelizza".

E non preoccuparti non penso che nessuno si offenda per una discussione utile ad uno sereno scambio di idee.

Per quanto riguarda il numero dei partecipanti vedo che è un problema sentito da tutte le categorie. Altro discorso lungo ......

Enrico

Ultima modifica di enrico58 : 27 giugno 12 alle ore 16:59
enrico58 non è collegato   Rispondi citando