Li ho attentamente testati e sono giunto alla conclusione che il Walkera 5-4 è superiore al mini lama Esky,
Vi elenco sotto i motivi,tutto ciò lo potete tranquillamente verificare con entrambi i modelli alla mano e dopo averli provati mi darete ragione
Il 5-4 è più resistente del lama V3.
Quest'ultimo,sulla stessa riga del lama V2 conserva una struttura,che se anche a prima vista può sembrare piuttosto robusta,in realtà pecca di una grande fragilità.
Se fate un crash, da un'altezza consistente,soprattutto sull'asfalto,provate a vedere in quanti pezzi si divide il vostro elicotterino.
Secondo le prove fatte, il 5-4 subendo impatti violenti,conserva integrità sulla scocca centrale,spezzando parti anteriori,posteriori e pale. Limitando così i danni, quantificabili nell'ordine delle 20\25 euro, e questo,lo ripeto,parlando dei DANNI PIU' gravi. Un'eventualità piuttosto rara che però non va dicerto esclusa,considerando che i principianti nello sperimentare il loro volo andranno in contro numerose vicessitudini,anche di questo tipo...
Il 5-4 ha una maggiore portata radio del V3
Anche se molti affermano il contrario,se si prende un 5-4 e gli si posizione l'antenna in posizione "V", ovvero,facendola passare dalla coda (l'assenza di un motore di coda, scongiura l'emissione delle maledette spurie che spesso azzerano il segnale,con conseguenze gravi,intereferenze,cadute in volo).
In questo modo,potete utilizzare tutta la porzione della coda, in lunghezza per poter coprire "lo spettro radio".
Si ottiene una portata moooolto maggiore,rispetto alla posizione di default dell'antnena, ma anche rispetto alla posizione di antenna avvolta ai carrelli,che caldamente sconsiglio in quanto garantisce basse performanche.
Inoltre è indispensabile utilizzare pile alcaline e non ricaricabili sulla radio,in quanto le radio walkera con le ricaricabili..danno i numeri.
Le esky invece lavorano piuttosto bene anche con le ricaricabili, quì si differenzia un pò il circuito fra una radio e l'altra.
Insomma, ragazzi..io sono riuscito a toccare l'apice del 10imo piano di un palazzo e superarlo persino..Quì il video dovrebbe in qualche modo farvi capire di che cosa parlo..
http://www.webalice.it/alexxz/models/alto.wmv Il piatto ciclico del 5-4 consente una "spinta" maggiore,rispetto al v3, Ciò lo rende migliore in OUTDOOR. Infine,di non poca importanza è anche il fattore potenza che nel 5-4 è maggiore Provate a mettere a confronto questi due modelli,affondate il gas a tutta ed ecco che cosa ne viene fuori,il 5-4 schizza verso il cielo con una potenza notevolmente superiore. OK è più rumoroso...difatti se dovete usarlo di notte,comprate un esky La cura dei motori necessita attenzione, ma a patto di: Usare l'eli per qualche minuto,poi quando i motori sono roventi lasciarlo riposare Caricare le lipo solo quando sono raffreddate L'eli è durevole e lo dimostrano testimonianze di persone che anche dopo mesi continuano a volarci. Il prezzo dei ricambi è più basso,quindi l'eli si mantiene meglio. Non credo che ci sia altro da aggiungere, naturalmente alla fine è...una questione di gusti. Anche se penso che tali considerazioni di cui sopra non sono smentibilli in quanto "DATO DI FATTO" in molti proveranno a farlo, in quanto il gusto di avere un v3 è alimentato,probabilmente,anche da una linea estetica decisamente più accattivante e se vogliamo.."attraente" Ma penso che la funzionalità di un eli vada sempre e comunque messa in primo piano, per cui..alla luce di questo,cari amici, fate la vostra scelta