Citazione:
Originalmente inviato da garbo io sono stato forse il primo quì sul barone e al mio campo, circa 5 anni fà, a provare il chinacover, visto che, faccio prevalentemente maximodelli, e il costo dell'oracover originale sarebbe stato una bella mazzata, e da allora non ho più usato altro, con 12 $ te ne danno 5 m contro i circa 20-22 per soli 2 m che puoi acquistare in italia, e come tenuta e facilità di applicazione è spettacolare, basti dire che ho rivestito il mio patcwork da traino con 50 cc benzina, e dopo le prime uscite al sole ho dovuto ripassare alcuni punti perchè come tutti gli oracover si era mollato per assestamento, ma dopo questo aggiustaggio, il modello è oramai da oltre 4 anni che vola e traina senza che si sia mai staccato o mollato nulla, un buon prodotto, e io mi sono comperato oramai quasi tutta la gamma di colori del chinacover, tutti i miei modelli oramai sono rivestiti con questo prodotto, con grande soddisfazione, non c'è molta scelta tra i colori però, sopratutto chi fà riproduzioni di aerei militari, ma per aerei civili nò problem... |
Quoto in pieno!!
Io sfortunatamente ho avuto modo di testare il termoretraibile Hobby King durante dei crash. Struttura interna rotta, rivestimento integro.
Il massimo del risultato lo si ottiene con il ferro da stiro acquistato da Hobby King. Usato alla massima temperatura consente di tendere alla perfezione la pellicola garantendo superfici lisce e resistenti. Anche la colla e' di qualita' accettabile.
Alcuni colori hanno il supporto posteriore bianco e durante la tenditura lasciano sbavature bianche di colla dove vengono sovrapposte 2 pezze. Basta uno straccio con un minimo di acquaragia e si elimina tutta la colla in eccesso.
Ho provato anche con diluente alla nitro e il colore non si altera.