Citazione:
Originalmente inviato da edubu @ torazza :
Edit 250 ...OT
Io ho sempre avuto la fissa per il 250 ( che ho e non uso ) perche ' tutta questa " propensione " ad un uso in spazi aperti ma non ampi la vedo molto soppiantata da sub micro flybarless di ultimissima generazione ( come il ns 120S o alternative di altre marche )
La normale vulnerabilità del 250 , abituandosi ai " plasticosi" ma robusti flybarless sub micro lo mette ( almeno a me ) in secondo piano : o modelloni da campo ( ovviamente vulnerabili ) o robusti modellini flybarless
Magari 250 si ma flybarless ![:huh:](/forum/images/smilies/huh.gif) |
Beh, il 4G6 e simili è interessante all'aperto per la sicurezza: se mentre voli ti arriva qualcuno a passeggiare sotto o vicino è difficile fargli male: è pericoloso solo se va in un occhio.
Il 250 (ovviamente Flybarless) lo vedo come sostituto del 450, che è pericoloso se voli in presenza di persone (tu puoi anche decollare che non c'è nessuno, ma se poi nel mentre arriva gente e si avvicina?). Il 250, non certo innocuo come un 4G6/V120 è comunque meno pericoloso di un 450 e, se flybarless (Es. Gaui X2) penso sia stabile col vento almeno quanto il 450 flybar.
Per questo un'idea potrebbe essere un micro micro (MiniCP) per volare se c'è gente nelle vicinanze o poco spazio e un 250 per volare se non c'è nessuno ma il rischio che qualcuno arrivi c'è.
Se gli ultimi V120 si avvicinano ad un 250 come caratteristiche di volo però potrebbero continuare a sostituire entrambi...
ESPERIENZA VISSUTA:
Vado in un prato, preparo il 450 (dovevo solo fare hovering per verificare tracking, bilanciamento, ecc...). A 50 metri c'è donna con cane.
Ero quasi pronto a decollare quando il cane si avvicina. La donna lo segue dicendo "E' bravo, non morde, ma magari può rovinare il GIOCATTOLO"
![:blink:](/forum/images/smilies/blink.gif)
Non ho detto una parola: ho fatto su tutto e me ne sono andato. La gente non capisce il pericolo e può metterti in difficoltà anche quando tu non vai certo a volargli sopra!