Citazione:
Originalmente inviato da rugrug ma la curva del passo sulla radio, come l'hai aggeggiata ? |
Allora, come da bibbia ho regolato le lunghezze dei 3 link, ho messo la curva del passo 0-50-50-50-100, ho acceso e visto che i servi erano fuori squadra e li ho messi a 90° ad occhio.
Poi ho rimesso il livellapiatto e ho visto che c'era soltanto l'uniball di sinistra (credo sia quello degli Alettoni se ho studiato bene) che era decisamente più basso per cui al posto di regolare solo di subtrim (volendo fare una regolazione meccanica la più fine possibile) ho allungato il link di 4 giri completi e regolato il subtrim soltanto di un 18s.
Ora il piatto è meccanicamente livellato su tutti e 3 gli uniball.
Poi ho rimesso la curva del passo ai valori originali scaricati sal sito E-Flite cioè 45-51-60-74-91.
Il piatto ora va su e giù con un'escursione limitata ma comunque sempre bello orizzontale.
Va bene (a parte la curva del passo e del gas che mi ci metterò poi domani) come base di partenza meccanica sulla quale andare poi ad afinare con la programmazione delle varie curve oppure ho salttao qualcosa o fatto qualcosa di troppo o sbagliato?
Il mio scopo (credo comune a tutti) è quello di avere una meccanica la più perfetta possibile come mamma E-Flite l'ha progettata per imparare a svolacchiare.
Dopo, mi rendo conto che saranno problemi diversi con settaggi magari totalmente diversi; ma per ora dovrebbe essere il putno di partenza, a rigor di logica, migliore.