Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 12, 22:58   #15471 (permalink)  Top
cecca95
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mmm, Roffey è un mago del reverse engineering ed ha ragione a dire che la zona morta che questi servi hanno, e che è il motivo dell'assenza di ronzio quando sono fermi, possono causare traballamenti ad alti giri, ma è un problema che ha creato lui portando il suo modello in una certa direzione (e a dire il vero non ne capisco neanche il motivo).

Lui usa un modello rimpicciolito e pesante, con motore Hyperion inrunner, che viaggia a 3S con una versione di BlHeli modificata da lui per supportare i motori a 2 poli, gyro gain regolabile sui 3 assi ancora prima dei servi da 2,3 grammi (per domare i traballamenti), pale accorciate per via del motore di coda inrunner che funziona bene solo accorciando parecchio il trave di coda (ed il palino Plantraco).
Insomma, un vero microbo, pesantuccio, con uno sproposito di 8200 giri governati, e allora la domanda sorge spontanea: è l'elicottero che vorresti?

Io no. Il mio 3S a 7000 giri è quasi inutilizzabile per via dell'eccesso di prestazioni, ma lo uso per la dipendenza da adrenalina. I servi da 2,3 grammi stanno andando bene con questo modello.

Tutto sommato per osare nel volo, ancora preferisco l'HP05S, e con un po' di timore in più, il TA915.

Per me 18 euri risparmiati hanno un valore, e se non trovo un motivo più che valido per toglierli, continuerò con questi servi.

Ho l'impressione che la deadband si ripercuota minimamente sul settaggio 0° a centro stick, ma sono impressioni, non confermate, non un motivo valido per ora.

Insomma, io per ora ci volo bene, ma non è detto che sia lo stesso per te, magari la deadband a te potrebbe dare fastidio, non so, focalizzando l'attenzione su quella piuttosto che sul volo.

Per saperlo, devi fregartene di ciò che leggi in giro, compreso ciò che scrivo io e provare in prima persona
grazie lift, hai perfettamente ragione,se riesco a mettere da parte qualche soldo li prendo, poi se dovessi avere problemi,dei servi in più non fanno male per futuri aeromodelli

senti volevo farti una domanda:

come forse sai utilizzo una ricevente esterna per il canale throttle, e ho rimediato usando una 3 in1 v2 rovinata, a cui funziona solo il throttle, mentre utilizzo il sistema fbl e gyro di coda di una 3i n1 v1

allora mi sono detto. il problema della conversione brushless sul v2 è il gyro di coda sensibile, ma se provassi a utilizzare due 3 in1 rispettivamente v1 e v2, di cui del v1 utilizzo solo il gyro di coda, mentre del v2 utilizzo il sistema fbl e il canale throttle.............. si potrebbe provare.

se non sbaglio nel v2 il flybarless è stato migliorato, quindi a discapito di qualche grammo si può ottenere qualcosa di più.

lo so, come hai detto prima bisogna provare invece di scrivere, però mi piacerebbe avere una tua considerazione

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando