Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 26 giugno 12, 22:21   #15465 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio


roffey su helifreak:

"I am taking them off now... Going up to 8200 governed headspeed, even with the gains down, these servos caused shakes that are difficult to come out of. Far more so outside in slightly gusty wind. They are too slow to react coming out of the deadband.

They will be suitable for lower headspeeds, (<6000) maybe, but they do not offer any real advantage. Same motor, same gearing with just a bit more drive capability due to the motor drive chip, but that deadband is an issue. Hence the design of the more reactive servo.

The only advantage for me was that they were available and cheaper here in the UK. They are more available now.

There are so many different builds, setups and flying styles that they may have their place, but not for me now"


ho gia leggeri problemi di traballamento,non vorrei peggiorare
Mmm, Roffey è un mago del reverse engineering ed ha ragione a dire che la zona morta che questi servi hanno, e che è il motivo dell'assenza di ronzio quando sono fermi, possono causare traballamenti ad alti giri, ma è un problema che ha creato lui portando il suo modello in una certa direzione (e a dire il vero non ne capisco neanche il motivo).

Lui usa un modello rimpicciolito e pesante, con motore Hyperion inrunner, che viaggia a 3S con una versione di BlHeli modificata da lui per supportare i motori a 2 poli, gyro gain regolabile sui 3 assi ancora prima dei servi da 2,3 grammi (per domare i traballamenti), pale accorciate per via del motore di coda inrunner che funziona bene solo accorciando parecchio il trave di coda (ed il palino Plantraco).
Insomma, un vero microbo, pesantuccio, con uno sproposito di 8200 giri governati, e allora la domanda sorge spontanea: è l'elicottero che vorresti?

Io no. Il mio 3S a 7000 giri è quasi inutilizzabile per via dell'eccesso di prestazioni, ma lo uso per la dipendenza da adrenalina. I servi da 2,3 grammi stanno andando bene con questo modello.

Tutto sommato per osare nel volo, ancora preferisco l'HP05S, e con un po' di timore in più, il TA915.

Per me 18 euri risparmiati hanno un valore, e se non trovo un motivo più che valido per toglierli, continuerò con questi servi.

Ho l'impressione che la deadband si ripercuota minimamente sul settaggio 0° a centro stick, ma sono impressioni, non confermate, non un motivo valido per ora.

Insomma, io per ora ci volo bene, ma non è detto che sia lo stesso per te, magari la deadband a te potrebbe dare fastidio, non so, focalizzando l'attenzione su quella piuttosto che sul volo.

Per saperlo, devi fregartene di ciò che leggi in giro, compreso ciò che scrivo io e provare in prima persona
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