Discussione: F18
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 05, 19:26   #120 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Citazione:
Originally posted by matteo27@09 gennaio 2005, 16:05
purtroppo abbiamo dovuto dare due mani..la vernice che abbiamo usato per la prima non andava bene...
pensi che ci sia differenza di peso tra un modello incollato col vinavil e uno con la epo 2 componenti?
hannibal che colla hai usato?
L'epossidica.. forse è ancora peggio del vinavil...
se vuoi rimanere leggero, la cosa migliore è la ciano per polistirolo..
ma di solito, costa abbastanza, serve l'acceleratore (o un nebulizattore per inumidira la parte senza colla...), fa un apuzza bestiale e a volte eè troppo rapida...
Io uso molto.... moltissimo "UHU Twist and glue" la provai un anno e mezzo fa, quando al prezzo di quello attuale, il barattolo era quasi il triplo...
quando la dai, pesa, ma evapora molto e si allegerisce aprecchio... inoltre, non rimane rigidissima come l'epossidica...e questo è un bene. Ha altissima tenuta sul depron e non solo... inoltre, cosa non da poco... è perfettamente trasparente...
il mio biplenetto è stato il primo modello su cui l'ho sperimentata... all'80%, è montato con quella colla e ad un anno ve ancora una meraviglia...
Unico neo è che la dai in un pezzo.. aspetti 30secondi-1 minuto ed unisci i pezzi... poi , aspetti... il più possibile... in aprti dove ne depositi molta, ti capita di dover aspettare anche un giorno... insomma occorre organizzarsi, ma mi trovo molto bene.

Ciao!