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Vecchio 26 giugno 12, 13:58   #281 (permalink)  Top
enrico58
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E' veramente un argomento molto interessante e spero non degeneri in altro.

Quello che vorrei sottolineare è che in qualsiasi caso con i millesimi il primo prende 1000 e il 2° im proporzione al primo, ovvero se è in gamba (fortunato?) e resta incollato al 1° si porta a casa magari 990 millesimi, ma se il 2° totalizza 500 o meno vuol dire che ha sbagliato qualcosa nella strategia di gara, questo per rimarcare il fatto che anche in caso condizioni meteo avverse il punteggio resta molto equilibrato e in teoria se le tattiche sono corrette il punteggio è molto meno penalizzante (resta sottonteso che la gestione della gare da parte degli organizzatori deve essere impeccabile. Traino sempre pronto e quote certe).
E questa non è sfortuna perché a costo di ripetermi si scarta il lancio peggiore e questo porta a "perdonare" un lancio mal gestito.
La classifica in millesimi premia chi arriva secondo se con pochi punti di distacco dal primo, e questo lo ritengo un vantaggio, Una classifica "motoristica" non sono sicuro che premi la regolarità soprattutto ricordare che i lanci non sono in contemporanea come in una gara di F1, ma a scelta del concorrente. Sempre paragonando alla F1 i nostri lanci si possono paragonare alle qualificazioni dove ogni pilota scende in pista quando ritiene che sia il momento migliore (traffico, meteo) ma comunque questo discorso, se vorrete, verrà proposto alla riunione di specialità a fine anno.
Se anche sul forum si continua a discuterne per cercare una soluzione che sia facilmente praticabile e gestibile, ma soprattutto che si resti nella civile discussione, sia un modo per confrontarsi e magari trovare strade nuove.
Anche se la, ma è un mio pensiero personale, soluzione non deve stravolgere la formula attuale che personalmente la ritengo molto equilibrata.

Enrico

Ultima modifica di enrico58 : 26 giugno 12 alle ore 14:01
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