Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 12, 11:08   #274 (permalink)  Top
Personal Jesus
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.779
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
un paio di cose.

1- Mauri parlava di unica termica della giornata probabilmente riferendosi alla prova di Lucca.
In realtà le termiche sono state 2. La seconda la avevevo presa io ma dopo 11 minuti con il modello nella troposfera il giudice di gara mi ha fatto scendere per sgancio troppo alto.
Non voglio disquisire sulla correttezza della decisione ma sulla tempistica.
Sicuramente se non avessi trovato nulla e fossi sceso dopo 7 minuti, com'era il trend della giornata, nessuno avrebbe detto nulla.
Per cui, per un errore tecnico dell'altimetro, io ero nella seguente condizione: se scendi è valido se trovi temica ripeti.
Immetterei nel regolamento da subito:
" Il direttore di gara, in caso di dubbi sulla quota di sgancio, ha la facoltà di far ripetere il traino entro 2 minuti dallo sgancio del modello"

2- dato che secondo voi l'assegnazione del punteggio rispetta la meritocrazia vorrei fare i complimenti a Crivellaro che domenica ha preso più punti arrivando 11° che a Lucca arrivando 2°

ciao a tutti e grazie ancora per il bellissimo WE TRAINO/ENO/GASTRONOMICO ci siamo veramente divertiti, spero che il gruppo di Anghiari ripeta anche l'anno prox, magari porto anche la famiglia a visitare le vostre bellissime zone.

PS: Franco cosa ti lamenti della mia navigazione.... hai visto anche i Monti Rognosi che non avresti visto mai
Se fosse stato così (in verità non lo so perchè non c'ero. Inoltre occorrerebbe sentire anche l'altra campana) allora dovresti aver ragione tu.
O meglio, quando ti hanno chiesto di fare "refly" potevi virtualmente opporti in quanto notificato troppo in ritardo.
Anche se penso si sarebbe avviato un mulino che non finiva più.
La direzione poteva immediatamente intimarti che comunque il volo ti sarebbe stato considerato nullo e ti saresti trovato nel dilemma: continuo a volare, faccio il pieno e poi "combatto" con la direzione fino alla morte per farmi riconoscere buono il lancio; oppure vengo giù subito (come hai fatto) per ripartire, immediatamente o no, in modo da perdere meno tempo possibile entro il limite operativo.

Mi pare che già nel regolamento attuale sia scritto che, in ogni caso, il refly debba essere richiesto o comunicato (da chiunque: pilota o direzione) tempestivamente. Interpretando, entro massimo qualche minuto (2? circa).

Però ripeto, secondo me è stata una situazione anomala e contro regolamento.
O te le dicono subito "sgancio irregolare" oppure dopo 10 minuti (regolare o no, alto o basso) il volo è buono. Troppo casino ci viene fuori, altrimenti.

Sai cosa c'è? Che di solito accade il contrario.
E' il concorrente a "lamentarsi" e chiedere refly.
Tipicamente quando lo sgancio è basso, oppure, "vede che non ha agganciato subito"...

Una cosa come la tua non l'avevo mai sentita e credo succeda quasi mai...

Comunque, se veramente era l'unica termica della giornata, in teoria, dovresti poi esserti trovato a combattere ad armi pari con gli altri.
E lì non contra più la "burocrazia", conta solo la bravura...

Ultima modifica di Personal Jesus : 26 giugno 12 alle ore 11:12
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando