Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Il tuo solito c.lo, Matteo! Il suo valore in vile denaro non sarà poi molto, però sembra intonsa, mai usata. Alla sua epoca costava una cifra, la tua è la 6Ch. Certo se è in ampiezza modulata (l'AM è la patria di QRM e QRN) tirerà su un pò di rumore. Provala con qualche gommolo. Non venderla: è comunque un bel pezzo da collezione funzionante. Per la cronaca: la mia prima radio, come già ebbi occasione di scrivere, è stata la Simprop Alpha 5Ch in 27.145MHz, AM; alcuni baracchini come si chiamavano allora, avevano il "ch 11 alfa" (Tokai, Zodiac) che era proprio isoonda in 27.145MHz. In quel tempo i CB imperversavano ognidove, e il primo proprietario (il mitico Domenico Ciolino, modellista costruttore di primissimo ordine) se ne disfece per timore di prendere interferenze, e con i modelli che mandava in volo non gli si poteva certo dar torto. Morale della favola, io ci ho volato tanto, ma proprio tanto, e con gli alianti la RX spesso si trovava molto distante dal TX. Mai, dico MAI una volta mi beccai un'interferenza (la radio la ho ancora da qualche parte). La tua è in 72MHz, che è molto meglio della banda degli 11 metri. |
in effetti è davvero perfetta, ha pure la sua tracolla originale
l'unica parte che è rovinata è il "portastilo" per alimentare la rx che non si chiude piu infatti veniva chiuso con lo scotch dal precedente proprietario
l'unica cosa che manca è il cb per ricaricare le sue batterie