Citazione:
Originalmente inviato da dea90 questa vale? mi è stata regalata completa di tutto insieme a un super turkey che monta i suoi servi e ricevente |
Il tuo solito c.lo, Matteo!
Il suo valore in vile denaro non sarà poi molto, però sembra intonsa, mai usata. Alla sua epoca costava una cifra, la tua è la 6Ch. Certo se è in ampiezza modulata (l'AM è la patria di QRM e QRN) tirerà su un pò di rumore. Provala con qualche gommolo. Non venderla: è comunque un bel pezzo da collezione funzionante. Per la cronaca: la mia prima radio, come già ebbi occasione di scrivere, è stata la Simprop Alpha 5Ch in 27.145MHz, AM; alcuni
baracchini come si chiamavano allora, avevano il "ch 11 alfa" (Tokai, Zodiac) che era proprio isoonda in 27.145MHz. In quel tempo i CB imperversavano ognidove, e il primo proprietario (il mitico Domenico Ciolino, modellista costruttore di primissimo ordine) se ne disfece per timore di prendere interferenze, e con i modelli che mandava in volo non gli si poteva certo dar torto. Morale della favola, io ci ho volato tanto, ma proprio tanto, e con gli alianti la RX spesso si trovava molto distante dal TX. Mai, dico MAI una volta mi beccai un'interferenza (la radio la ho ancora da qualche parte). La tua è in 72MHz, che è molto meglio della banda degli 11 metri.