un paio di cose.
1- Mauri parlava di unica termica della giornata probabilmente riferendosi alla prova di Lucca.
In realtà le termiche sono state 2. La seconda la avevevo presa io ma dopo 11 minuti con il modello nella troposfera il giudice di gara mi ha fatto scendere per sgancio troppo alto.
Non voglio disquisire sulla correttezza della decisione ma sulla tempistica.
Sicuramente se non avessi trovato nulla e fossi sceso dopo 7 minuti, com'era il trend della giornata, nessuno avrebbe detto nulla.
Per cui, per un errore tecnico dell'altimetro, io ero nella seguente condizione: se scendi è valido se trovi temica ripeti.
Immetterei nel regolamento da subito:
" Il direttore di gara, in caso di dubbi sulla quota di sgancio, ha la facoltà di far ripetere il traino entro 2 minuti dallo sgancio del modello"
2- dato che secondo voi l'assegnazione del punteggio rispetta la meritocrazia vorrei fare i complimenti a Crivellaro che domenica ha preso più punti arrivando 11° che a Lucca arrivando 2°
ciao a tutti e grazie ancora per il bellissimo WE TRAINO/ENO/GASTRONOMICO ci siamo veramente divertiti, spero che il gruppo di Anghiari ripeta anche l'anno prox, magari porto anche la famiglia a visitare le vostre bellissime zone.
PS: Franco cosa ti lamenti della mia navigazione.... hai visto anche i Monti Rognosi che non avresti visto mai