Discussione: Macchi M346
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 06, 22:14   #24 (permalink)  Top
robby83
User
 
L'avatar di robby83
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: udine
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
mah, in tutta franchezza anch'io non credo che vada come dice robby (anche se sono solo ipotesi personali... tutto può accadere!). Primo, come dice stau, mantenere una pattuglia di 339 costa una cavolata rispetto ad una stessa pattuglia composta da EFA o F16. Ma sopratutto ricordiamoci che siamo nel pieno di una campagna (politica, sociale, mediatica) di risollevamento del prestigio nazionale, e in questo il 346 gioca un ruolo da "asso di briscola", ovvero l'aereo giusto al momento giusto. Per chi decide se tenere o smembrare la pattuglia (politici e alti funzionari militari) il discorso del prestigio è importantissimo, oggi più che mai. In pieno boom di popolarità, cancellare o ridimensionare la pan sarebbe un mossa degna di Tafazzi! Mentre "potenziarla" con un aereo nuovo di pacca, tutto italiano e che rappresenta un primato mondiale (tecnologie, doti di volo, ecc ecc) e tra l'altro perfettamente adatto al ruolo (spesso, altre pattuglie hanno usato aerei del tutto fuori luogo come gli F15... facevano dei semplici passaggi.. ) andrebbe a rafforzare ancora di più il mito delle frecce, e questo è proprio quello che vogliono i .. "governanti"

questa è la mia opinione..!
Anche io non vorrei,come tutti,ma sono...voci di corridoio... Per lo meno questo me lo ha accennato mio papà che ci lavora e dopo l'era mb 339 sarà un po' da vedere. Presumibilmente lo scioglimento della pattuglia è da ritenersi improbabile anzi da escludere totalmente; il dubbio è il sucessore (MB 346??) forse e si spera di si visto che è da lanciare sul mercato occidentale (il fratello Yak invece dai russi per il mercato orientale) e la pan sarebbe un buon trampolino.... Poi il problema è il numero di velivoli credo improponibile di 10 anche perchè non è così piccino come il 339...

Io spero come tutti che la pattuglia continui a essere di 10 e che siano 10 MB346 mamma mia che brividi brrrr
robby83 non è collegato   Rispondi citando