Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Proprio mi verrebbe da dire......elenco i seguenti motivi: - Non esistono campi volo vicini, ne campi aperti, ne usanze di volo in zona
- Non esistono negozi di modellismo forniti e con persone ligie e affidabili con accessori a buon prezzo
- Completo e incapace interesse delle assicurazioni nel campo modellistico
- Mi tocca comprare in Cina.......che odio....e ci fanno anche i film e la lodano.....
- Impossibilità di stipulare assicurazione senza poi leggere tra le righe che ...se fai danni ce l'hai nel **** per l'ignoranza dell'assicuratore e vaghezza delle regole
- Finesettimana che potrebbe essere per il volo, o piove o fa vento o ci sono matrimoni, battesimi, morose e cani dai denti aguzzi ecc...a complicare il tutto.....
- Non abbastanza spazio nell'unico piccolo spazio ricavato per costruire e sistemare e provare i modelli
- Le giornate adesso durano poco e il buio viene troppo presto
Scusate ma oggi sono un po così, mi viene quasi voglia di vendere tutto e darmi ai trenini........la causa principale è l'assicurazione che dice .... sisi tutto coperto...e poi si legge che questo..no...quest'altro no...questo non si puo fare se non si fa quell'altro...il massimale si riduce perchè la compagnia....e poi invece della polizza che volevo ti propongono polizza pensione, malattia e infortuni, decesso, auto.....e porcavacca!!!!!!!!!!
scusate lo sfogo................................ |
Ho passato anche io momenti di sconforto simili e per questo ti capisco, ma ti posso dire che e' solo un momento di "crisi mistica " in cui una persona cade in determinati momenti di debolezza. Prova solo ad immaginare come puo' essere la tua vita senza il nostro amatissimo modellismo,gli amici che senza dubbio incontrerai meno spesso, la stanzetta sempre in ordine , nessuna cassetta degli attrezzi , le notti passate insonni ,immaginando come si puo' fare quella modifica...tutto sparito ,non hai piu' niente di tutto cio'!! Prova a vederti come quelli che alla domenica vanno al centro commerciale , oppure a vedere le vetrine in centro con la ragazza o il cane ... DA SPARARSI NELLE GINOCCHIA!!! Prenditi un momento di "riflessione" e nel frattempo, non toccare nulla che abbia a che fare con il modellismo...noterai dopo pochi giorni strani pruriti alle mani ,che saranno gia' gonfie dopo un cosi "lungo" periodo di inattivita'.
La medicina e' una sola : riprendere ad esercitare la tua professione di modellista...prendine un bel pillolone tutti i giorni e .... adesso si che si sta nuovamente bene! .. la stanzetta e' sottosopra ,aerei ,macchine , moto sempre nei piedi, le mani sempre nere, la donna che urla sempre che la cena e' pronta....FINALMENTE SEI GUARITO!
SENZA IL MODELLISMO NON SI PUO' STARE! Fregatene delle assicurazioni , vai in pendio a 1300m con un amico e sei in paradiso!!
Un saluto modellistico Mauri