Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Siamo sicuri di parlare dello stesso posto? Li di piste di aerei fullsize non ne ho proprio viste....
Noi stiamo parlando di questo: labaro, roma - Google Maps ed è decisamente lontano dall'Urbe...
Carlo |
stiamo parlando del campetto a fianco di via di quarto peperino o no?...
Se è così allora è come ti ho detto, all'epoca ancora non volavo con i veri e non sapevo che negli atz è vietato il volo degli aeromodelli, specialmente sui campi che vengono sorvolati a quota circuito...come quello di cui stiamo parlando per l'appunto, che essendo in collina la separazione con il traffico reale è veramente risicata...poi noi all'epoca si volava con lo scoppio, figurati tu se non ci divertivamo con salite in candela e affondate...
Non hai fatto caso agli aeroplanetti che ti passano appena 200 ft sopra la testa, quando i venti provengono dai quadranti nord e la pista in uso è la 34?...
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Hai scritto er solito cumulo de cazzate..
Un' ATZ Aerodrome Traffic Zone in genere ha una ampiezza minima di 5 Miglia nautiche (circa 9 km) da centropista, va da 0 a 2000 piedi (600 metri circa) come minimo. in casi particolari può essere più ampia, sia come diametro che come altezza.
Roma Urbe ha la sua ATZ e li dentro non può alzarsi neanche uno spillo da terra.
che i 35 mhz banda A e banda B che usiamo sugli aeromodelli fossero utilizzati nelle comunicazioni radio è una tua invenzione/farneticazione.
Robbè |
quoto
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Che non si possa volare su tutta Roma è un dato di fatto, ma è anche sancito dalle leggi.
Il sorvolo dei centri abitati è consentito solo a mezzi di aeronautica, esercito, soccorso e liner entro certi corridoi.
è proibito il sorvolo di centri abitati a qualsiasi altra cosa stia in volo, VDS, Alianti, Mongolfiere, parapendii, deltaplani, ecc ecc..
è vietata l' acrobazia aerea su centri abitati e assembramenti di persone.
Dove volo io? Cerca nel forum che trovi
Robbè |
ri-quoto
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Catagoria G non significa nulla.. lo spazio interedetto dal centro pista rimane sempre di 5MN come anche le quote..
cambiano le separazioni ed altre cose (IFR, VFR, ecc ecc..)
Fermo restando che quello FIAM è una raccomandazione e non una legge:
"salvo disposizioni contrarie delle autorità aeroportuali" secondo te che significa?
che se stai volando col modello in mezzo al nulla sei a posto, ma significa anche che nelle ATZ non ci puoi volare col modello, perchè non consentito dall' autorità aeronautica, min. dei trasporti, ICAO e chi più ne ha più ne metta..
Robbè |
straquoto