Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 12, 22:38   #3445 (permalink)  Top
carmelo966
User

L'avatar di carmelo966

Data registr.: 12-01-2011
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
regolatore andato in Tilt ???

Ricciao a tutti , oggi pomeriggio sono andato a volare un pò col Trex450Pro e due voli col Trex500ESP , non se s'è sfiga o porta davvero male dire " mi faccio l'ultimo volo " dico questo perch'è la seconda volta che dico questa frase e dopo cado comunque spiego cosa mi è successo giusto per capire s'è come credo io che sia partito il regolatore "originale da60A" , ebbene premetto che avevo provato prima la stessa partenza col 450 e cioè da fermo "carrello a terra" passo da normal a idle1 e idle2 e dopo do tutto passo di botta e arrivando a circa 20 metri di altezza faccio una capriola una manovra che mi piace tanto, semplice ma da adrenalina,mi faccio i miei 5 minuti e atterro,quindi mi viene voglia di provare col500 ebbene faccio il mio 2° volo col 500 stessa procedura normal idle1 e idle 2 do tutto passo di botto e a circa 20 metri faccio la solita manovra il SUONO e davvero tutta altra musica col 500 "lo giro sottosopra e lo rimetto in hovering per capirci" e subito dopo mentre lo giro per fare un semplice volato me morto il motore, per un'attimo è sembrato lo stavo riprendendo ma subito dopo non ha risposto più ai comandi e sono finito giù 2 servi sgranati il telaio rotto e le pale il danno più grosso , secondo Voi il danno è dovuto al regolatore che magari non ha retto alla sollecitazione della partenza e si è staccato , premetto che prima non aveva mai dato cenni di cedimento o altro passando in volo ai vari Idle e anche nel primo volo all'atterraggio sia il regolatore che il motore erano ok come temperatura , nessun segno di rottua in volo o rumore strano da far sospettare altre cause, Voi che pensate ? pure il regolatore o cosa? Ciao.
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando