Discussione: n° 18 - Curtiss P40
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 12, 17:30   #203 (permalink)  Top
at-6 harvard
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Ciao...dunque...come stucco io uso quello leggero da brico se le parti non sono particolarmente sollecitate e non soggette a movimenti particolari; lo stucco non è elastico quindi al minimo movimento rischierebbe di creparsi. Sulle ali per esempio preferisco stuccare con resina + microballoons o vinavil + talco che resta anche un po' più "elastico". Il polistirene da carteggiare - per me - è una comodità pazzesca, a patto che quando si carteggia lo si faccia sempre in una sola e unica direzione; se lo si fa in tutte e 2 si creano dei crateri enormi...

Questa l'avevo fatta carteggiando dei blocchi squadrati di polistirene, poi ci ho fatto la fuso in fibra ed è venuta piuttosto bene

si in effeti il polistirene è un materiale molto lavorabile ma a il contro che bisogna maneggiarlo con molta cura. vinavil + talco non sembra male come soluzione cerchero' di sperimentarla!. anche perche' ho da fare un intero aereo con taglia scarta scatra stucca scarta scarta e via da capo!. grazie per avermi detto che va leviagato solo in un senso perche' forse uno delle problematiche era quello.. altra domanda una volta trovato la forma dopo avere stuccato e scartato va' fibrato?...
se mi concedi vorrei postare qualche foto delle parti in causa!... posso?.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando