Discussione: n° 18 - Curtiss P40
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 12, 16:49   #202 (permalink)  Top
gregnapola
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
Ciao Luca come ti sembra il polisirene come materiale? ho visto che quello che stai usando è uguale a quello che io uso per il 104 asa sono circa tre sett.ne che lavoro con questo materiale e a me sembra una sofferenza immane perche' ogni volta che cerchi di carteggiarlo e stucarlo con la pasta francese apparte l'immane cu.o che bisogna farsi per fare in modo che le superfici siano lisce lisce qualcosa di nuovo esce sempre!.
non esiste uno stucco che funga da filler,qualcosa che venga via con poche carteggiate e che dia buoni risultati?...
Ciao...dunque...come stucco io uso quello leggero da brico se le parti non sono particolarmente sollecitate e non soggette a movimenti particolari; lo stucco non è elastico quindi al minimo movimento rischierebbe di creparsi. Sulle ali per esempio preferisco stuccare con resina + microballoons o vinavil + talco che resta anche un po' più "elastico". Il polistirene da carteggiare - per me - è una comodità pazzesca, a patto che quando si carteggia lo si faccia sempre in una sola e unica direzione; se lo si fa in tutte e 2 si creano dei crateri enormi...

Questa l'avevo fatta carteggiando dei blocchi squadrati di polistirene, poi ci ho fatto la fuso in fibra ed è venuta piuttosto bene

Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando