Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 25 giugno 12, 13:35   #15430 (permalink)  Top
Blekmacigno
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si può anche con i piccoli.
Motore montato su un supporto tenuto col coccodrillo della terza mano (anche un vecchio telaio in plastica va bene).
Si fa girare alla velocità dove si ode meglio la vibrazione (se vibra ).
Poi si accosta sfiorando la cassa un pennarello a punta fine.
A motore spento il pennarello marca la parte che a causa del peso ruota più esternamente, quindi il peso va messo dalla parte opposta, quella non marcata.
ci vuole la mano di un chirurgo o un pennarello montato su un micrometro a vite...

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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ragazzi, forse ci siamo !!! il servo di destra dopo qualche colpetto col carrello a terra oppure un forte scuotimento del modello inizia a tremare per qualche secondo e poi si ferma. Naturalmente gli altri continuano a ronzare ma restano immobili, invece in quello incriminato l'ingranaggio mobile si muove visibilmente .
E' pulito, ma se ricordo bene è quello che tempo fa aveva fatto questo scherzetto, poi risolto semplicemente pulendolo.
Lift se mi leggi, sai che non sono il tipo che lo butta e lo compra, cosa posso controllare a parte meccanica e cuscinetti?


p.s da circa un paio di settimane ho notato un netto calo delle prestazioni, il modellino non schizza sù come prima e le lipo si surriscaldano in maniera evidente. Ho controllato e rifatto la saldatura del connettore ma non è cambiato nulla (pensavo al classico filo semirotto in corrispondenza del connettore), il resto sembra in ottime condizioni.
Poi invece ho pensato, vuoi vedere che i 10 gradi in più di temperatura riducono di molto la prestazione delle lipo? Ciò spiega il perchè si surriscaldano prima e tanto, e perchè il modello dopo 1 minuto perde brio.
Non voglio pensare ad altri problemi, ci bastano i traballamenti, ditemi anche voi che sentite un calo di prestazioni con questo caldo ....
Marrrco, io invece ieri ho notato come il mio "vecchio" sia tornato a schizzare su come invece forse non ha mai fatto.. faceva MOLTO caldo, te lo assicuro..
non so dirti come mai, ma ho fatto una discreta lubrificazione di tutto quanto con un olio spray finissimo, del tipo che appena va via il solvente lo senti appena sotto le dita e quasi viene assorbito perchè mi trovo il dito asciutto...
L'ho spruzzato dentro al motore verso i cuscinetti, verso i cuscinetti del main shaft e in quello del piatto. Poi tra corona e pignone.
Non so se sia questo, o aver regolato lo zero passo con più precisione, ma adesso schizza su... mentre qualche settimana fa, come raccontai, mi feci prestare una lipo sul posto perchè pensavo che le mie fossero spompe tanto era fiacco a risalire..

Con la Hyperion che mi è rimasta poi, è una scheggia...

P.S. è quello col motore Hawk (hp05s) con un fet dell'esc bruciato e sostituito con uno che avevo acquistato per la coda. Insomma... un pò arraffazzonato, però vola...

Ho ordinato un pignone 9T in metallo così voglio capire se la piccola differenza tra motore Hawk e wowhobbies (con differente scorrevolezza "a mano") viene compensata.
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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