Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 12, 12:56   #15429 (permalink)  Top
maRRRco
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Ragazzi, forse ci siamo !!! il servo di destra dopo qualche colpetto col carrello a terra oppure un forte scuotimento del modello inizia a tremare per qualche secondo e poi si ferma. Naturalmente gli altri continuano a ronzare ma restano immobili, invece in quello incriminato l'ingranaggio mobile si muove visibilmente .
E' pulito, ma se ricordo bene è quello che tempo fa aveva fatto questo scherzetto, poi risolto semplicemente pulendolo.
Lift se mi leggi, sai che non sono il tipo che lo butta e lo compra, cosa posso controllare a parte meccanica e cuscinetti?


p.s da circa un paio di settimane ho notato un netto calo delle prestazioni, il modellino non schizza sù come prima e le lipo si surriscaldano in maniera evidente. Ho controllato e rifatto la saldatura del connettore ma non è cambiato nulla (pensavo al classico filo semirotto in corrispondenza del connettore), il resto sembra in ottime condizioni.
Poi invece ho pensato, vuoi vedere che i 10 gradi in più di temperatura riducono di molto la prestazione delle lipo? Ciò spiega il perchè si surriscaldano prima e tanto, e perchè il modello dopo 1 minuto perde brio.
Non voglio pensare ad altri problemi, ci bastano i traballamenti, ditemi anche voi che sentite un calo di prestazioni con questo caldo ....
maRRRco non è collegato   Rispondi citando