Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Ho ri acceso l'elicottero con la candela OS A-3, e va discretamente bene.
La miscela l'ho fatta io, 20%di olio di ricino, 10% di nitrometano e 70% di alcool metilico.
Ho scoperto che la piantata è dovuta a una carburazione troppo povera, in quanto per notare apprezzabili cambiamenti di carburazione ho dovuto aprire lo spillo di quasi 1 giro.
Resta una prova in volo da effettuare, visto che l'ho sollevato di mezzo metro soltanto nel cortile di casa mia.
Stravanato, quest'elicottero sta volando da più di un anno e per ora non ho ancora avuto problemi di messa a punto, cioè mela sono sempre cavata, a giudizio di un esperto essendo il primo elicottero che ho regolato la curva motore/passo è perfetta, in quanto lui l'ha preso senza problemi non conoscendo l'heli.
Comunque se vi fa piacere posso scendere a sestu se capita, così magari vedete anche come vola l'autogiro, che penso che se non l'avete visto da me è difficile che l'abbiate visto da qualcun'altro in sardegna. |
Va bene,
ti do' in mp il mio cell. cosi se ti interessa mi puoi contattare, adesso in estate il campo è poco frequentato per via del caldo e del mare..
Riguardo l'alta temperatura, molti di noi se la preparavano come fai tu, pero' i risultati sono davvero migliori con le miscele gia' pronte, tipo la coolpower e la rapicon. In specialmodo la temperatura del motore che si tiene bassa notevolmente rispetto a quella che ci preparavamo noi in campo.
ciao,
Roberto.