Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Mi chiedo i pendii in che casistica rientrano ?
perchè se è vero che per un motivo o per l'altro non puoi volare in pianura "free"
allora non dovresti volare neanche in pendio. |
pendio è un termine quantomeno generico. fatte fuori le collinette coltivate, anche ad erba che hanno un proprietario, se parliamo di montagna ed allora laddove è del demanio possono volare tutti, fare gite, salvo diverse indicazioni dei comuni, comunità montane, della forestale (accendere fuochi, usare motori a scoppio, disturbare gli animale, raccoglier legna, passare sui prati o parcheggiarvi le auto, ecc ecc..) Se al Vettore quelli della forestale ti prendono con l' auto sulla piana senza autorizzazione scritta rilasciata dal comune o dalla forestale o sui prati sono 280 euro... (successo tre settimane fa).
Per dirne una: al vettore puoi volare, come anche sulle dolomiti, ma in certi posti non puoi andarci in auto o accedervi (ci sono i cartelli di divieto che parlan chiaro). Parti di prato o montagna recintata dai pastori, o come accade spesso sulle alpi, appezzamenti ad uso pascolo o foraggio, di proprietà di qualcuno o a costui dati in affitto (dal demanio).
Non è raro anche sul forum leggere di contadini o allevatori imbestialiti (pendio di campon ed altri), con chi vola in pendio per il semplice fatto che gli pestano l'erba (che è loro..)
Robbè