Dato che siamo in tema traballamenti, oggi ho fatto qualcosa, ma è servito a poco o nulla.
Intanto ho ricablato l'esc in modo che possa smontare la centralina senza togliere il pattex biadesivo, ora è tutto molto più comodo. Ho inserito due o-ring sulle rispettive sedi ed ho stretto quanto basta a non far muovere troppo la scheda. Poi ho creato dei bei rinforzi a croce sul telaio con carbonio ed epossidica, esattamente come ha fatto vedere Lift in una delle sue prime realizzazioni, ora non ci sono quasi più flessioni in quella zona. Ho cambiato damper e nuovamente spinde, adesso non c'è neanche quel microscopico flappeggio a vuoto. Ho controllato i servi, i cuscinetti non grattano nè hanno le sferette rovinate o sono sgabbiati, c'è un lievissimo gioco laterale, ma credo che non si possa pretendere che siano perfetti dopo un anno e considerate le dimensioni minuscole. Di gioco sull'equipaggio mobile non ne ho, e non mi sembra che scattino come a Buddy, una volta me l'ho ha fatto, ma è bastato pulirli.
Il piatto, bohh, incognita, non ha giochi eccessivi, solo un lieve destra sinistra sul cuscinetto, ma niente che non abbia mai avuto, anzi, quando incollai il cuscinetto era molto maggiore, e prima il modello non ballava, ne sono sicuro.
Le manine hanno meno giochi di prima e sull'albero ho già discusso.
Risultato: non ha più traballamenti gravi come ieri, ma in discesa, appena prende l'aria del suo stesso rotore e lo stoppo, più o meno forte, inizia a traballare alle volte lievemente altre come indemoniato ....
Bah, a sto punto non so che pensare, cavolo era perfetto, cosa gli è successo?
sarà magari una cretinata che io non vedo ma mi sto seriamente deprimendo
|