Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Anche io ho sentito di storie in giro di aerei contro torri di controllo e modellisti "indisciplinati" che cincischiavano nell'atterraggio quando si avvicinava un velivolo in atterraggio.
Per il primo problema ci sono le assicurazioni, peer il secondo basta allontanare il singolo.
Non vedo perche per colpa del singolo si debba pagare tutti. Sarebbe come se all'accadere di un indicente stradale si possa dal giorno dopo camminare solo a piedi.
L'esempio più azzeccato di così mi pare difficile da trovare.
Certo quando ci stanno di mezzo i maledetti euro tutto diventa relativo.
Se nel modellismo girassero soldi di sponsor e quant'altro chissa che campi di volo ci sarebbero anche fin dentro boccadifalco. Per questo penso che i motivi della sicurezza siano solo pretesti.
Cambiare il modo di far funzionare il mondo non è cosa alla portata di noi modellisti.
Io da tempo penso di andare in un altro paese come nel video postato dall'amico, mi dispiace dirlo ma li è tutta un'altra civiltà. Ma so che alla fine resterò qui. |
l'unica cosa poitiva è che oggi l'aereoporto è "smilitarizzato" cioè non c'è più l'AM ma solo le pizzole per elicotteri di CC, PS e GdF, in teoria avendo opportuni contatti si potrebbe vedere di "riaccedere" alla struttura,fra l'altro non c'è più nemmeno la torre di controllo.