Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Fino a qualche mese fa ci passavo tutti i giorni. E' molto frequentata solo negli orari di punta ma "fuori orario" praticamente è deserta. Il tratto in questione è quello che porta verso il Labaro passando sotto il GRA, non quello che scende verso la Flaminia verso il centro di Roma.
Ci sono andato a volare all'ora di pranzo per 5-6 volte e ti posso garantire che a quell'ora passa solo una macchina ogni due-tre minuti. Ci sono campi volo ufficiali messi mooooolto peggio di questo pratone.
Carlo |
...22 anni fa quel campetto ci volavo io con due amici, mi misi d'accordo col proprietario e col pastore che ci portava le pecore per poterlo usare ottenendo il permesso e stavamo molto attenti a non lasciare sporco in giro...eliche rotte, carta, cicche di sigarette, cocci di aeromodelli venivano raccolti e portati via...subito iniziò a riempirsi di gente che vedendo noi pensò bene di considerarsi autorizzata, venivano anche per un semplice pic nic e iniziarono a lasciare sporco in giro...
Per questi motivi il proprietario decise di non permettere più l'accesso (lo seppi in seguito), ma non fece in tempo a dircelo... fece prima una pattuglia di carabinieri che allertata dal direttore dell'aeroporto dell'urbe, sorprese i miei amici in quel campo mentre svolazzavano allegramente proprio sotto il "cancello d'ingresso" del circuito per pista 34...
...A buon intenditor poche parole...
PS io sono nato a poca distanza da li...a Labaro per l'appunto.