Discussione: Pitts S 12
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 12, 12:59   #279 (permalink)  Top
aereo74
User

L'avatar di aereo74

Data registr.: 21-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
sul disegno ci sono 2 baricentri, io l'ho fatto cadere sù quello più avanti, se vuoi un consiglio, fai la naca motore più lunga di 5 cm, così eviti di piombare troppo il muso, e se poi, vuoi tenerlo leggero in coda, fai il timone di quota in un sol pezzo e lo comandi con 2 cordini d'acciaio e metti il servo in fuso, così facendo non dovresti aggiungere piombo sul muso per bilanciarlo..io adesso monterò la pompa fumi e serbatoio per mix fumi, e se la canicola, e il granoturco me lo permette, lo proverò così quanto prima, il granoturco al nostro campo è un problema per circa 2 mesi, praticamente siamo circondati da campi di granoturco, e centrare la pista è come atterrare sù una portaerei... adesso il granoturco è ad un altezza di circa 150 cm, ma tra poco arriverà ad un altezza di 4 m. e saranno azzi atterrare con i maximodelli...
Come colore l'ho fatto simile ad un aereo esistente, in una foto che mi ha postato quì un utente, non ho fatto le fiamme sulla coda perchè troppo laboriose, ma per il resto, lo schema colori ricalca quel aereo vero.

aggiungo altre 4 foto, ci sono anche io, sono quello con il panama bianco...
ok grazie,a prima vista la modifiche che ho in mente(e visto pure in rete)
1)ingrandire il disegno(portarlo a circa 2m di apertura alare,ma anche 1,75 1,80 come l'originale penso vada bene lo stesso)
2)fusoliera monoposto anzichè biposto,
3)aumentare le dimensioni delle parti mobili(sopratutto timone e elevatore)per fare
3d
4)spostare l'ala superiore indietro(in modo da avere alettoni in linea quasi verticale con l'ala inferiore) questo mi dovrebbe aiutare anche per il baricentro
5)la piu importante ALLEGERIRE,ho notato sul progetto originale(secondo me)
troppe parti in compensato(centine,ordinate ecc,),voglio provare a sostituire molte parti con la balsa.

bo'' lavorandoci, vediamo un po' se è tutto fattibile
aereo74 non è collegato   Rispondi citando