Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 12, 02:30   #3 (permalink)  Top
raceboy
User

L'avatar di raceboy

Data registr.: 14-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da lelello Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, mi presento, sono Gabriele da Torino. Rieccomi, sì perché la prima esperienza era stata con una macchina a scoppio nel lontano 1995. Avevo pochissimi soldi, ero studente quattordicenne e dopo un paio d'anni vendetti tutto.
Dopo una quindicina di anni mi è tornata la fregola. Mi sono imbattuto in un annuncio di una Caster f8t usata, ma ben tenuta. Il prezzo non era troppo accattivante, ma complice la voglia di girare e il buono stato del modello, l'ho presa.
Dopo qusi 3 sett dal pagamento, della macchina non ne avevo notizia. Dopo essermi fortemente preoccupato è arrivata, ma le sorprese non erano finite.
Le gomme erano a zero, (mi disse che erano un po' consumate), i bicchierini avevano profonde incisioni (mi disse che avevano un po' di gioco) e cosa più grave, i pignoni che ingranano con la corona dei differenziali, avevano i denti rotondi. Questo fa si che a ogni accelerata o frenata, anche minima, un rimoraccio di ingranaggi mi stringeva il cuore. Ho provato a ridurre il gioco al minimo, ma se i denti sono tondi non c'è nulla da fare.
Totto ciò l'ho scoperto smontando tutto, invece di girare.
Tra l'altro il venditore mi ha detto che ha i pezzi nuovi di ricambio che mi servono, era li vende a quanto li ha pagati. Che coraggio!!!
Tra l'altro non vi dico le viti con i relativi filetti spanati che ho trovato.
Sinceramente mi è passata la voglia. Mi trovo con un modello inutilizzabile, che per metterlo in ordine dovrei spendere più che per comprarla nuova...Nooo lasciamo stare.
Se mi girano metterò un annuncio sul mercatino per una f8t per pezzi di ricambio. Io sono seria e onesta e non me la sentirei di tirare un pacco. Poi magari tra un'altra quindicina d'anni mi verra di nuovo la voglia e chissà...
Che ne pensate, ho bisogno di un conforto da qualche smanettome.

PS Se per dirmi che sono un pirla, l'ascite stare :o)

ciao
Gabriele
guarda, se questo e' lo spirito lascia stare il modellismo dinamico..... Sull' usato c'e' sempre il rischio e per queste due cose non mi demoralizzerei.
raceboy non è collegato   Rispondi citando