Discussione: Pitts S 12
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 12, 22:29   #276 (permalink)  Top
aereo74
User

L'avatar di aereo74

Data registr.: 21-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Ebbene il momento è arrivato, oggi l'ho portato al campo, e dopo averlo montato tutto, l'ho fatto rullare per un bel pò lungo la pista, per vedere se tutto reggeva, e tutto ha retto, il bilanciamento era ok, con tutti i miei accorgimenti non ho dovuto aggiungere piombo, sul muso come è successo la mio collega di campo, poi ho rotto gli indugi, anche se non era mia intenzione collaudarlo oggi, e anche il vento non era dalla parte giusta, mi ha costretto decollare e atterrare da una parte insolita per mè, e c'era anche un bel vento, comunque rullata cortissima, il motore è strapotente, ed è decollato, avevo troppo cabra, e meno male che avevo messo gli esponenziali al 70%, sennò era impilotabile per mè, comunque dopo un pò di montagne russe per capirlo ha iniziato a volare bene, è risultato un pò cabrato, ma quando metterò la pompa dei fumi sul muso tutto andrà a posto, voletto e atterraggio, come molli motore controvento si pianta, si deve arrivare con un pò di brio, comunque atterraggio senza storia se non chè, a fine rullaggio non avendo più il timone cabrato, ha alzato la coda l'elica ha toccato l'erba e si è capovolto, senza il minimo danno, l'elica era una 23x8 la sua è una 22x8, comunque nel complesso il collaudo è andato più che bene...
Metto alcune foto
complimenti è stupendo,anche il colore,per i disegni grazie in pdf li ho già,ultima cosa il baricentro va bene quello del progetto?
mi metto subito al lavoro
aereo74 non è collegato   Rispondi citando