Citazione:
|
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Il fatto che ritieni che serva o meno è un tuo punto di vista, quindi non discutibile, e come tale lo rispetto.
Ma se rileggi quello che avevi scritto:
"Doimenticavo giarda che in scafi da gara è tutto a renuta stagna quini non c'è raffreddamento per refolatore ma solo per il motore."
l'affermazione che non c'é raffreddamento al regolatore perchè lo scafo è a tenuta stagna mi sembra un pò diversa da quella che hai fatto dopo.
Solo per precisazione e non per polemica.
Ciao
Marco
(PS) Perchè non torni a fare gare? |
Ciao Marco
allora per quanto tiguarda il regolatore naturalmente io intendevo sulla mia barca ho deciso cosi viste le prove.
Per quanto riguarda le gare tu sai meglio di me che una stagine di gare ha dei costi in motore batterie ecc che io non mi posso + permettere purtroppo e ti dico con tutta onesta che mi spiace moltissimo avere rinunciato in quanto è un tipo di gara che mi ha sempre entusiasmato sia per l'ambiente che per la gara stessa.Assieme a un carissimo amico che purtroppo è mancato lo scorso anno avevamo messo a punto una barca veramente competitiva(dopo averne fatte 3)Lui era molto bravo nella meccanica(con tornio fresa ecc)io modestamente nella costruzzione,per cui avevamo fatto una squadra a 2 che cominciava a dare degli ottimi risultati,sempre in mono 2,ma con l'avvento dei brushless e delle lipo ho dovuto mio malgrato gettare le armi,io con il mio 14 celle e motore speed70 NEO non ero + competitivo contro gli haker40 e le 12 celle.Tu sai il peso di queste motorizzazzioni.Mi spiace molto ma mi sono ridotto ad andare qualche volta in qualche cava a vedere andare il mio scafo.Sai che le barche in fibbra hanno sempre avuto dei piccoli problemi in virata mentre la nostra faceva il percorso sempre a manetta e riuscivo a stargli davanti proprio per la stabilità in virata,non mi sono mai ribaltato,ancche se la barca ha lo somparto antiribaltamento.Ti giuro che se potessi mi piacerebbe motorizzarla con un brusheles e metterla in acqua ancora in gara.Adesso volo con alianti e pluri elettrici ma sempre di fabbricazione propria,niente espanso e depron ma tutta balsa,mi danno qualche piccola soddisfazzione ma le gare di scafi mi sono rimaste dentro.Avevo iniziato con gli scafi nel 70 con il famoso balù e categoria superette fino a 15 cc,anche se il 15 non c'era ancora ma solo il 10cc del giualtiero picco(caro amico).Ti parlo dei tempi di giorgio e nevio merlotti ecc.Un divertimento eccezzionale.
Scusami per la lungaggine ma te lo dovevo dire.
Auguri per le gare
Ciao
Alessandro Serafini
Monza
ps.
mi spiace di non essere attrezzato a farlo mase vuoi ti posso mandare il disegno della nostra barca via posta se ti interessa.Mi piacerebbe che qualcuno la facesse e la motorizasse come si deve per mia soddisfazzione.