Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 12, 20:05   #15349 (permalink)  Top
Buddyclub
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Non c'è la minima ovalizzazione, il sistema è solidissimo, ho riprovato adesso che ho le parti disassemblate. Come ho già detto c'è una lieve imperfezione dell'albero al livello della tacca in cui si blocca la corona, ma si tratta di una lievissima venatura, non si muove nulla, n'è ci sono fibre che svolazzano, non è ammaccata nè altro, ma per precauzione ho riempito il foro con ciano e bicarbonato che ha reso la parte molto solida, a prova di rottura in caso di crash. Io non ci credo che questa fesseria porti ad una risonanza così intensa.
Tra l'altro si presenta anche quando faccio movimenti rapidi di alettoni, per la verità fin da nuovo aveva una risposta troppo secca di alettoni, come da gain alto, ma mai si è avvertito nulla in volo, ora invece se provo e poi lascio gli stick si innesca il traballamento.
Intanto una più accurata ispezione ha rilevato un damper con il foro leggermente svasato, ciò causava un piccolissimo movimento dello spindle a vuoto.
Così si spiega o almeno credo, perchè ieri in volo veloce vedevo il disco rotorio troppo gommoso, e visibilmente mobile .
Bah, cambiato ma non mi illudo gran che. Provo anche i gommini sulla centralina, solo fra telaio e la stessa, vediamo che succede, altrimenti davvero mi tocca fare come Buddy club e mettere tutto in metallo
No ma io avevo gia tutto in metallo tranne le manine, peró avevo acquistato anche questo kit cnc per l'altro heli che sto costruendo, ma la differenza l'ha fatta l'albero pieno, non ha il minimo gioco nel piatto, cosa che con l'originale aveva. L'albero originale a vista sembrava avere i fori perfetti, ma la vite entrava non forzando..