Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Ti sarai sicuramente dimenticato di scriverlo, ma l'albero?
In che condizioni è? Anche se non è criccato, c'è una cosa che manda in bestia i giroscopi ed è l'ovalizzazione del foro di fissaggio della testa.
Se blocchi la ghiera e provi a ruotare l'hub c'è per caso un gioco, anche minimo?
Cioè, ruotando l'hub nei due sensi e tenendo ferma la ghiera tra pollice e indice, devi sentire una completa solidità di trasmissione.
Se senti un lasco, cambia l'albero, oppure se vuoi tentare di recuperarlo, riempi i fori di ciano e poi rifai i fori con una punta da 1mm (o 1,1 mm). |
Non c'è la minima ovalizzazione, il sistema è solidissimo, ho riprovato adesso che ho le parti disassemblate. Come ho già detto c'è una lieve imperfezione dell'albero al livello della tacca in cui si blocca la corona, ma si tratta di una lievissima venatura, non si muove nulla, n'è ci sono fibre che svolazzano, non è ammaccata nè altro, ma per precauzione ho riempito il foro con ciano e bicarbonato che ha reso la parte molto solida, a prova di rottura in caso di crash. Io non ci credo che questa fesseria porti ad una risonanza così intensa.
Tra l'altro si presenta anche quando faccio movimenti rapidi di alettoni, per la verità fin da nuovo aveva una risposta troppo secca di alettoni, come da gain alto, ma mai si è avvertito nulla in volo, ora invece se provo e poi lascio gli stick si innesca il traballamento.
Intanto una più accurata ispezione ha rilevato un damper con il foro leggermente svasato, ciò causava un piccolissimo movimento dello spindle a vuoto.
Così si spiega o almeno credo, perchè ieri in volo veloce vedevo il disco rotorio troppo gommoso, e visibilmente mobile
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Bah, cambiato ma non mi illudo gran che. Provo anche i gommini sulla centralina, solo fra telaio e la stessa, vediamo che succede, altrimenti davvero mi tocca fare come Buddy club e mettere tutto in metallo