Citazione:
Originalmente inviato da ranox Spiacente informarti che non ci stai dentro..
due pacchi soli non bastano per volare sei ore come dici tu (10/12 voli di mezz'ora). Non fosse altro perchè per caricarli ci vuole un'ora..
Il primo volo di mezz'ora, Un altro volo di mezz'ora, attesa di 30 minuti che si ricarichi il primo pacco, altro volo di mezz'ora, altra attesa di 30 minuti.
Alla fine vengono fuori 9 e passa ore.. sarà pur fattibile in estate... ma in inverno non si può.. e diventa pure stressante il volo AD OROLOGERIA.
Io quando ho voglia faccio il pieno e volo, senza sfilare il serbatoio per riempirlo, tu devi aprire tutto per cambiare le batterie.
Poi io volo con quello che voglio, anche un maxy o un F3A o uno zanzarino con la frequenza e nei tempi che che voglio, tu voli con un navaho e tutto il resto che hai citato.. con i tempi dettati dal caricabatterie. Il paragone, permettimi, è francamente improponibile.
Ti invito a rivedere i tuoi calcoli, questa è matematica.. il resto sono pug****e.
Un saluto
Roberto
Roma |
1) facevo un esempio per dire che volare elettrico non è ne costoso ne complicato.
2) in una giornata da 9/10 ore con 2 batterie si fanno almeno una decina di voli da mezz' ora o anche più, un poco starò pure fermo, basterebbero altiri 35 ( un terzo pacco) per avere qualcosa sempre in volo, ma più di 3/4 ore di volo EFFETTIVO al giorno non penso le faccia nessuno.
3) In effetti io volo con diversi modelli, ma + modelli sono + costano, a scoppio o no, e col sistema che uso io, se non voglio SEMPRE volare con 10 celle, riesco SEMPRE a farmi i miei 10 voli al giorno, che, ripeto, sono fisiologicamente il massimo.
ps le li/ion che adopero (vedi mio Post precedente) si caricano a 2C, io per non sapere niente le carico in 45 minuti, col Bellanca volo 15 minuti e dopo 45 minuti potrei farmi un altro volo, intanto che ho volato per quasi mezz' ora con un Hotliner, ma, torno a ripetere, queste sono sciocchezze, chi vola con lo scoppio o con l' elettrico raramente fa in un pomeriggio di 5/6 ore più di 3/4 voli con un pluri (sono quelli che consumano) la prima volta che ho volato col Siren sono atterrato dopo 20 minuti con le batterie mezze cariche.....