Citazione:
Originalmente inviato da garbo Sì in settimana lo porto al campo tutto montato per bilanciarlo e farlo rullare un pò e farò le foto che metterò sul forum...comunque m'è venuto un mattone 8,800 Kg, senza ancora impianto fumi e spero che, con tutti gli accorgimenti che ho usato, muso più lungo di 5 cm, coda leggera a traliccio, con servi in fusoliera e cavi che movimentano le parti mobili, di non dover aggiungere piombo sul muso, l'altro che distrussi al secondo volo, mi pesava 6,800 Kg, però la fuso non era rivestita di balsa da 2 mm come questo le ali non avevano il deltabox, il carrello era leggerissimo in carbonio, in questo ho una putrelal d'alluminio da 4 mm che solo lui pesa oltre 500 Gr...l'altro come lo guardavi o lo prendevi in modo deciso, ci entravano le dita dentro, era costruito leggerissimo...questo satà ovviamente più robusto..
Importante il prezzo totale, senza elettronica e motore, come se fosse un ARF, conteggiato al centesimo si è attestato a 335 contro i 475 che mi costò l'altro.. |
ciao garbo,sono impaziente di vedere il modello finito(foto),effettivamente è venuto un pò pesantino,ma credo che non sia un problema(essendo un biplano) magari correra un pò di piu,a patto che tu non debba fare 3d,posso chiederti se è possibile avere i disegni in dwg o dxf(se non sbaglio dovrebbero essere quelli dello spirit of pitts che si trovano in rete pdf).ti spiego,ho quasi finito il mio f3a,e per questo inverno ho in mente di fare un biplano 3d(apertura alare 180/200 cm) magari prendendo spunto dai tuoi disegni.in pratica vorrei realizzare una simil copia
del beast(hangar 9) leggermente piu piccolina,per fare 3d....