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Vecchio 23 giugno 12, 16:46   #381 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
si sono in modalità ARM ed ho seguito la tua procedura, anche se l'esc non fa tutti quei beep. I tre beep non li sento (li faceva con la 3.4).

mi spiego meglio.

Ho fatto una curva normal 0-90-90-90-90 ed una curva stunt piatta a 90.
Quando armo metto la curva normal e mi porto a metà stick e poi lo riporto a zero e l'esc si arma. a quel punto metto in in hold, metto lo stunt, tolgo l'hold e volo.
avevo capito che in questo modo l'esc conosce il valore massimo impostato della manetta e tiene il 75% come settato dal software.
Con la curva precedente ma settata al 60%, invece che 90%, i giri tenuti dal governor erano più bassi ma sempre costanti (ad orecchio).
Se non volo con la curva piatta ma lascio quella con lo 0 iniziale l'eli si spegne in volo quando do tutto passo negativo.
Allora, ancora non ci siamo.
Il parametro Governor Setup Target non ha alcuna influenza con la modalità ARM, ed infatti il suo valore (256 step, da 0 a 255) è indicato in grigio.
Se abiliti la modalità Governor Setup, vedrai che quel campo viene indicato in verde, a significare che è attivo.

Tu usi la modalità ARM, quindi l'unico valore su cui l'esc si basa per regolare i giri è il massimo valore di throttle che lui rileva durante l'armamento.
Tu hai impostato 90% a centro stick, quindi lui tenterà di far arrivare il tuo rotore a 7813 rpm (col 9T), ma poverino, l'HP05S non ci arriverà mai (hai sempre quel motore vero?).
Con l'HP05S è lecito aspettarsi un governor funzionante intorno ai 5200rpm se non ricordo male.
Quindi modifica la curva normal 0-68-68-68-68 e provalo così.

Occhio che girerà molto di meno di quanto hai visto sin'ora, ma i giri saranno molto più costanti.

E' probabile che col governor finalmente funzionante, la coda soffra negli affondi passo, anche se prima con più giri non lo faceva.

E' qui che imposti la precompensazione della coppia, creando una curva Stunt a V profonda, tipo 100-75-50-75-100.

Come faccio a stabilire i giri del governor in base al throttle?

Con BlHeliSetup.
Impostando poli e pignone nella sezione Motor / Gear Setup, al variare della barra in basso a destra puoi vedere i giri al rotore in base alla quantità di throttle.

I KV servono soltanto per avere una stima sul massimo valore che si può ottenere con quel motore.
Se i giri sono troppo alti in base all'algoritmo di chi ha compilato il foglio excel su cui si basa il software, il valore dei giri viene mostrato in rosso.

Infine, ricordati che in ARM mode puoi avere due valori di rpm che puoi scegliere durante la fase di starup se imposti la curva normal come è indicato nel post di helifreak che ti ho linkato sopra.
Per esempio, potresti avere un'impostazione per il volo outdoor, diciamo 5400 rpm abbondanti, ed una per il volo indoor, diciamo 4900 rpm.

In questo caso la curva normal a due livelli sarà 0-63-63-63-70.
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