Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 12, 16:57   #15342 (permalink)  Top
cecca95
User

L'avatar di cecca95

Data registr.: 30-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ciao, sono qui in quanto lievemente disperato.
Il mio modello ormai è praticamente involabile e non capisco .... accusa dei traballamenti gravi, ma talmente gravi che si innesca una sorta di risonanza e sono costretto a passare in normal per farla cessare .
E' chiaro che qualcosa non va, ma così, di punto in bianco, senza alcun crash ?? E' da un bel periodo che si sono manifestati e non ricordo in coincidenza di cosa.
Ho comunque smontato più volte pezzo per pezzo e non ho notato nulla di anomalo, per sicurezza ho sostituito spindle, dampers, pale, cuscinetti e ieri anche cuscinetti manine, ma nulla. Oggi la situazione sembra quasi peggiorata, non so, ma ho come l'impressione che il sistema di dampening sia troppo morbido per i giri che si fanno con le 550.
Le pale le ho bilanciate ma sono quelle con cui volo da sempre, e mai un problema.
Ora ho smontato anche la centralina e sto provvedendo a fissarla, cercando di ammortizzare meglio l'esc che prima era forse troppo rigido con due strati di biadesivo.
Ho quindi pensato, eh se metto intanto due oring per attenuare eventuali vibrazioni come si fa sulla v2?
Che poi, vibrazioni, sì, ma da dove, all'improvviso ?
Spero qualcuno mi aiuti perchè mi sto fortemente disperando, non so che pesci prendere ed io purtroppo mi scoraggio facilmente quando qualcosa supera ogni logica.
io ho i tuoi stessi problemi identici , e sono arrivato alla conclusione che il problema sono le vibrazioni che mandano in confusione i gyro e fanno vibrare i servi(sono puliti)infatti se faccio girare l'hely in mano si vedono proprio i servi che vibrano(lo ripeto sono puliti)

quindi devi giocare su 2 cose:

il bilanciamento il piu possibile perfetto delle pale

ammortizzare le vibrazioni mettendo dampers tra 3 in1 e talaio.

ma non è finita qui, perchè devi giocare anche con la compressione dei dampers(non troppo compressi ma neanche troppo poco).

io sto impazzendo ho 99999 di problemi.

non riesco a prendere il canale throttle della 3 in1, e quindi mi deve arrivare una ricevente esterna che però devo riuscire a farla entrare nella canopy .

ho problema di vibrazioni.

i fet del mio XP 12A mi sono morti perchè ho indugiato troppo con il saldatore e credo di averli bruciati(devo ordinare i super fet di lift).

voglio volare
cecca95 non è collegato   Rispondi citando