Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Ciao a tutti,
oggi dopo un annetto di voli, probabilmente uno dei cuscinetti del motore del mio 600EFL PRO (rcm bl600mx) si è danneggiato.
Il tutto è cominciato con un rumore stridente e la comparsa di vibrazioni nel log del VStabi che indicavano esattamente la frequenza del motore. Oggi l'ho smontato ed ho verificato che la campana del motore ha un leggero giogo.
Mi piacerebbe sapere se è già capitato a qualcuno (se ha sostituito i cuscinetti) e se è possibile montare un altro motore da 510kv al posto dell'originale.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
sì, a me è successo idem al 500M
i cuscinetti guarda le misure perché può darsi che tu li trovi anche come ricambi senza l'albero motore
altrimenti ti conviene cambiare tutto (albero + due cuscinetti), anche perché devi considerare tre cose:
-il cuscinetto che non è danneggiato ha lavorato abbastanza, e direi che ti conviene cambiarlo
-i due cuscinetti hanno misure diverse, e quasi sicuramente devi prendere due ricambi separati, che alla fine ti costano più o meno come il ricambio albero + cuscinetti
-l'albero motore potrebbe aver preso una "strinata" ...
Align Brushless Motor HML60M03 600MX Brushless Motor(510KV) RCM-BL600MX - HeliPal