Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 12, 15:43   #15337 (permalink)  Top
maRRRco
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Ciao, sono qui in quanto lievemente disperato.
Il mio modello ormai è praticamente involabile e non capisco .... accusa dei traballamenti gravi, ma talmente gravi che si innesca una sorta di risonanza e sono costretto a passare in normal per farla cessare .
E' chiaro che qualcosa non va, ma così, di punto in bianco, senza alcun crash ?? E' da un bel periodo che si sono manifestati e non ricordo in coincidenza di cosa.
Ho comunque smontato più volte pezzo per pezzo e non ho notato nulla di anomalo, per sicurezza ho sostituito spindle, dampers, pale, cuscinetti e ieri anche cuscinetti manine, ma nulla. Oggi la situazione sembra quasi peggiorata, non so, ma ho come l'impressione che il sistema di dampening sia troppo morbido per i giri che si fanno con le 550.
Le pale le ho bilanciate ma sono quelle con cui volo da sempre, e mai un problema.
Ora ho smontato anche la centralina e sto provvedendo a fissarla, cercando di ammortizzare meglio l'esc che prima era forse troppo rigido con due strati di biadesivo.
Ho quindi pensato, eh se metto intanto due oring per attenuare eventuali vibrazioni come si fa sulla v2?
Che poi, vibrazioni, sì, ma da dove, all'improvviso ?
Spero qualcuno mi aiuti perchè mi sto fortemente disperando, non so che pesci prendere ed io purtroppo mi scoraggio facilmente quando qualcosa supera ogni logica.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando