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Vecchio 23 giugno 12, 14:39   #378 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Provato all'aperto, nonostante il vento forte ed a raffiche. Tutto ok, davvero un piccolo mostriciattolo. non saprei quantificare l'incremento di potenza dovuto ai superfet ed alle resistenze.
Una domanda (chiedo scusa se banale). Mettendo il governor al 75% ed una curva piatta al 90% vuol dire che il governor tiene il 75% del 90% (quindi il 67.5%) della massima manetta? No perché così il motore frulla da paurissima.
Non no, serve un chiarimento?

Intanto che modalità di governor usi?

Io ti consiglio quella ARM.

Col pignone da 9T e governor impostato a 75% lui cercherà di portare la testa a 5934 rpm.

Se li raggiunge o no, dipende dai kv e dalla potenza del motore.

Soltanto in modalità TX il regime della testa è direttamente influenzato dal throttle, motivo per cui con GOV TX è tassativo utilizzare curve piatte.

Nelle altre due modalità, ARM e SETUP, durante il volo, il valore del canale throttle è ignorato per tutti i valori superiori al 20%, consentendo quindi di impostare curve a V senza influenzare il regime del main motor.

In modalità ARM il regime è stabilito durante la fase di armamento dell'esc, in modalità SETUP si sceglie il valore con il software BlHeliSetup.

E' importante capire che ad un determinato valore di throttle, il governor associerà solo e sempre un determinato regime del motore.

Quindi, scegliere ad esempio 70% farà si che l'esc cercherà di regolare il motore in modo che con un pignone 9T il rotore ruoti a 5451rpm, sia con un M5 a 1S, sia con un HP08S a 3S.
Naturalmente con l'M5 non ce la farà, e quindi occorrerà con quel motore scegliere un valore più adeguato.

Per come armare l'esc potendo scegliere due differenti regimi di rotazione con la modalità ARM, dai un'occhiata qui
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