Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali In attesa che tu ci dica quale elica/riduttore stavi usando, potrebbe essere successo che per qualche motivo l'elica faceva attrito contro la fusoliera e questo ti abbia fumato il regolatore? O un corto, magari?
Di certo l'amperaggio delle batterie è innocente. Il voltaggio potrebbe essere invece un'indiziato, se l'elica aveva troppo passo o era troppo grossa; tieni conto che per disintegrare delle lipo così ci vogliono almeno 70 ampére, se bastano, mentre per uccidere il regolatore ne bastano 50... Quanto al motore, non ho idea di quanto regga, ma se è stato lui a cedere per primo ecco spiegata la causa del sovraccarico. ![B)](/forum/images/smilies/cool.gif) |
L'elica è una ripieghevole 10x6 senza nessun impedimento, dovrebbe essere sottodimensionata.
Ricordo che al momento del collegamento della batteria al regolatore ho notato una leggera scintilla come se ci fosse già un assorbimento è normale?
Potrebbe l' axi 2820/10 aver richiesto corrente superiore a 40A?
Il motore non sembra bruciato ma riscaldato.
Grazie ancora.
Ferrama