Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 12, 18:23   #263 (permalink)  Top
sub53
User

L'avatar di sub53

Data registr.: 05-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sprint Visualizza messaggio
Quoto Andyflier al 100% ; generalmente non partecipo più a discussioni sui forum da tanto tempo, ma qui sento di dover dire qualcosa : a chi velatamente disprezza i VCC ed anche a Cesare con questo mantra del motore elettrico.
Mi spiego meglio, io ho cominciato ad amare gli aeromodelli nei primi anni '60 sulle pubblicità dei Cox in volo vincolato che erano allegate al libro "Saper Costruire" di Wollmann . Prima ancora di vederli e toccarli, non dico farli volare, mi ero innamorato del P40 Warhawk e me lo sognavo la notte. E questo è il punto : vedere immaginare e progettare dei momenti da vivere con qualcosa che magari per gli altri è solo un pezzo di plastica che gira in tondo attaccato ad un filo. Ma lo stesso lo prova chi costruisce plastici o fa correre le macchine slot sulle piste. A proposito, avendo corso per qualche anno nei campionati italiani slot ( per chi non lo sapesse gli eredi legittimi delle piste Policar ) , e avendo partecipato pure a tre 24 ore, sapeste quante volte mi sono sentito ripetere con sufficienza che le macchinine col pulsante non erano nemmeno paragonabili a quelle RC. Beata ignoranza ! se avessero solo provato le scariche di adrenalina durante le gare, la mano che trema dopo 20 minuti di guida tirata al limite.... le vesciche sulle dita dopo cinque minuti .... Ma per chi non sa, e non prova, è facilissimo parlare a sproposito. Mi è veramente dispiaciuto anche lo sbeffeggio che qui, e ripeto QUI, in un forum di modellismo è stato riservato ad un modello da velocità asimmetrico in VCC; non a Uno mattina o al Grande Fratello, ma QUI : molti di voi hanno dimenticato decenni di aeromodellismo... come è stato possibile? Naturalmente non è obbligatorio partecipare alle mille e mille categorie, ma SAPERE e rispettare quello che è stato, e quanto noi in Italia siamo stati grandi neanche tanto tempo fa proprio nella velocità in VCC mi sembra molto triste e un altro segno che il tempo non perdona.
A Cesare poi vorrei benevolmente far notare che i motori elettrici hanno tantissimi vantaggi, e forse un solo grande limite: danno poca emozione; sicuramente lo sa e non devo ricordarglielo io. Però però però, io ho una moto Harley che va sicuramente mooolto più piano di tutte le altre, pesa mooolto di più, non posso caricare non dico una borsa ma neanche i documenti, il passeggero non so dove metterlo, eppure quando ci metto sopra il c..o e sento il POTPOTPOT e le vibrazioni di quel motore so che voglio proprio quello e voglio riprovare ancora una volta quella emozione : Cesare tira fuori il 48 Os dalla vetrina, annusalo e mettilo in moto...
Ciao e scusate la lunghezza
Pasquale
Ali sul Tevere - Roma

Ho solo premesso che avevo provato i VVC e non mi sono divertito, opinione personale ovviamente, ma per me il volo è in uno spazio libero... non vincolato !

E nei miei post non c'è mai stato un qualsiasi velato disprezzo ai VCC...

Comunque visto che è tutto scritto... prima di farmi dire cose che non ho detto... gentilmente rileggete i post
sub53 non è collegato   Rispondi citando