Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 06, 14:24   #7 (permalink)  Top
danielep
User

L'avatar di danielep

Data registr.: 09-12-2004
Vorrei ricordarvi che fino a qualche anno fà il gruppo modellistico di Belluno
volava adiacente all'aereoporto, propri dove gli alianti veri entravano in prenotazione per l'atterraggio. Area da dove si usciva con 200 m di quota per iniziare il sottovento. Quando gli è stata vietata l'attività si sono incazzati come delle iene accusando l'aeroclub locale di colpe che non aveva ( la decisione era stata presa dal direttore dell'aeroporto di Venezia che sovrintende anche quello di Belluno durante una riunione sulla sicurezza) Alcuni affermavano che i loro modelli erano innoqui per le altre attività di volo perchè difficilmente superavano i 100 m di quota
Io da aereomodellista e pilota di alianti veri ho fatto presente che con i miei modelli superavo spesso i 500 m di quota misurati con altimetro oltre a dubitare che i vari maxi e turbine restassero sotto quella quota. Mi hanno risposto che erano tutte balle.
Concordo non ci sono mai stati problemi,ma l'evoluzione dei modelli negli ultimi anni in quanto a dimensioni e velocità giustifica scelte impopolari ma che salvaguardano il nostro hobby per il futuro

Daniele